Questo sito fa uso di cookie tecnici necessari al corretto funzionamento e, con il tuo consenso, di terze parti per migliorare l'esperienza di navigazione. Selezionando Accetta tutti acconsenti all'utilizzo di cookie di terze parti. La chiusura del banner mediante selezione della X a destra mantiene le impostazioni standard e dunque navigazione continuerà unicamente con cookie tecnici.
Come noto entro il 31 gennaio di ogni anno, le Stazioni Appaltanti devono adempiere agli obblighi imposti dall’art. 1, comma 32, Legge 190/2012.
Occorre dunque provvedere a:
- Pubblicare sul proprio sito web istituzionale le informazioni di cui all’articolo 3 della Deliberazione n.26 del 22 maggio 2013 secondo la struttura e le modalità definite dall’Autorità sulla base delle specifiche tecniche per la pubblicazione dei dati aggiornate.
- Trasmettere all’Autorità, all'indirizzo comunicazioni@pec.anticorruzione.it, un messaggio di PEC attestante l’avvenuto adempimento. Tale messaggio PEC deve riportare obbligatoriamente, nell’apposito modulo PDF, il codice fiscale della Stazione Appaltante e l’URL di pubblicazione delle informazioni di cui all’art.3 in formato digitale standard aperto (XML).
Al riguardo ricordiamo che, agli Enti soci, in regola con la quota servizi, è disponibile gratuitamente la soluzione per rispondere a tali disposizioni normative. L’applicazione garantisce di ottemperare agli obblighi imposti dall’Autorità, in particolare consente di:
» Importare automaticamente dal Portale Trasparenza i dati già inseriti;
» Inserire o integrare le informazioni dei bandi di gara tramite semplici maschere di inserimento;
» Pubblicare automaticamente i file XML da trasmettere all’ANAC, suddivisi per annualità;
» Pubblicare le informazioni sul proprio portale istituzionale, anche sotto formato tabellare (comma 32, art.1, legge 190/2012).