Accedere all’indirizzo internet www.anpr.interno.it

  • Selezionare il link “Scheda di Monitoraggio”
  • Nella pagina successiva, successivamente, “Servizi principali” dal menu principale;
  • Dal menù scegliere “Area privata”;
  • Inserire le credenziali di accesso e selezionare “Entra”;
  • Selezionare la voce a sinistra “Scheda Monitoraggio ANPR”;

Compilare la parte relativa all’accesso ai servizi di ANPR nel seguente modo:

  • Nella sezione “Utenti e postazioni” inserire il numero delle postazioni attualmente utilizzate per lo svolgimento delle attività dell’ufficio anagrafe con il numero degli operatori adibiti alle operazioni dell’ufficio.
  • Nella sezione “Accesso ai servizi di ANPR” inserire i seguenti dati:
    • “Modalità di accesso”: selezionare dal menù a tendina la modalità “Web Services”;
    • “Società/Ente che ha realizzato il sistema anagrafico del comune”:;
    • “Altra società/Ente non presente nella lista”:
    • “Giorni necessari alla modifica dell’applicativo comunale” (concordare con software house)
    •  “Data avvio test”: (concordare con software house);
  • Al termine della compilazione, selezionare il tasto “Salva” e successivamente “Invio dati”.

La modalità di accesso Web Services consente di continuare a lavorare con l’attuale sistema demografico, integrato al progetto ministeriale ANPR.

Informazioni aggiuntive