Entro la fine del mese di marzo tutte le pubbliche amministrazioni dovranno pubblicare sui propri siti istituzionali gli OBIETTIVI DI ACCESSIBILITÀ PER IL 2016, ai sensi dell’articolo 9, comma 7, del decreto legge 18 ottobre 2012, n. 179.
Sulla base delle indicazioni dall’Agid le PA debbono compilare i seguenti modelli:

A. “Questionario di autovalutazione” - un’autovalutazione sullo stato di adeguamento dei propri siti istituzionali e servizi web alla normativa sull’accessibilità. I risultati forniscono all’Amministrazione un quadro completo delle criticità esistenti per ogni sito web e servizio fornito. I medesimi risultati potranno essere utilizzati dall’Amministrazione per predisporre un elenco di punti per la definizione degli obiettivi annuali di accessibilità e degli interventi da realizzare.
B. “Obiettivi di accessibilità” - è il format che l’Amministrazione deve utilizzare per la pubblicazione, prevista dalla legge, degli obiettivi annuali di accessibilità.
Al riguardo, abbiamo predisposto per gli Enti soci, in regola con la quota servizi, un servizio gratuito di supporto che consente di rispondere prontamente a tali disposizioni normative.

Per gli Enti soci che vogliono usufruire del servizio è sufficiente inviare la scheda di adesione. Per maggiori informazioni chiamare il referente d’area oppure lo 0968 412104.

>> Scheda di Adesione

Additional information