Invito al Convegno gratuito
GLI APPALTI DEI COMUNI DOPO LE ULTIME NOVITÀ NORMATIVE E LA LEGGE DI STABILITÀ 2016
Gare telematiche – Mercato Elettronico della PA Locale –
Procedure autonome e in economia, acquisti economali - Sportello Anticorruzione

Lamezia Terme (CZ) – Grand Hotel Lamezia, 22 gennaio 2016 ore 9:30 -13:15

La trasparenza negli appalti pubblici attraverso l’utilizzo della procedura telematica sia nelle acquisizioni di beni e servizi, in particolare attraverso il Mercato Elettronico, sia nelle procedure di gara per l’acquisizione di lavori, servizi e forniture, si sta rivelando un rimedio molto più efficace dei continui adempimenti burocratici richiesti ai dipendenti pubblici.
Sviluppare una Governance della Trasparenza rappresenta infatti la concreta opportunità per la nuova PA di modernizzare i processi in linea con i principi di efficacia, efficienza ed economicità stimolati dalla legge di recepimento delle direttive europee in materia di contratti pubblici.
Garantire la partecipazione attiva dei cittadini al controllo diretto sull’operato della PA e allo stesso tempo promuovere strumenti innovativi per il perseguimento del pubblico interesse costituiscono gli elementi di successo dell’associazionismo di servizio promosso da ASMEL -Associazione per la Sussidiarietà e la Modernizzazione degli Enti Locali - per tutti gli associati.
La rete ASMEL aggrega 2.200 enti locali in Italia, che operano sulla piattaforma di Committenza ASMECOMM senza costi aggiuntivi, in quanto le spese per ciascuna procedura sono a carico degli aggiudicatari (Consiglio di Stato, sentenza n. 3042/2014).
Siamo pertanto lieti di invitarvi a questo Convegno durante il quale interverranno Esperti di contrattualistica pubblica e saranno presentate le esperienze dirette dei responsabili di procedimento Asmecomm e delle Amministrazioni siciliane aderenti.

>> Scarica l'Invito
>> Scarica la Scheda di Prenotazione

Additional information